LA CARNE E LA QUALITÀ

Questo argomento è il fulcro sul quale vertono tutti gesti della vita quotidiana.

Qualità nella carne = qualità della vita dell’animale = qualità dell’allevamento = qualità dell’integrazione sul territorio = qualità della vita per tutti gli esseri viventi.
Consumare carne di qualità vuol dire fare qualità ma, ricordate: qualità non è quantità.

Perciò, nella macelleria Menoni, le carni offerte sono il frutto di un'esperienza professionale tramandata da tre generazioni e di un'accurata selezione di allevamenti e razze (qualità della scelta); dopo questa fase si passa alla frollatura e alla lavorazione con tecnica di disosso che deve essere fatto in maniera professionale, evitando che le carni si sgrassino e sbuccino prima di essere usate. Con questo accorgimento si ottiene una migliore conservazione delle proprietà nutritive ed organolettiche (qualità della lavorazione); contemporaneamente, è altrettanto importante usare il taglio appropriato ad ogni pietanza che si intenda consumare, e questo è necessario chiederlo al vostro macellaio di fiducia (qualità del taglio).
Consumare carne di qualità vuol dire usarla tutta senza fare scarti, così ritorniamo alla qualità della vita.

La Macelleria Menoni specialista in carne buona è Garanzia di Qualità

"Quando si acquista carne si compie un atto molto importante per la nostra vita. Perciò è altrettanto importante quando la si prepara per la vendita"

Con queste parole mio padre mi iniziava alla lunga scuola di apprendimento di un mestiere oggi più che mai affinato e destinato a persone intelligenti, e istruite.

Menu

Condividi

QR code

Settings

Crea un account gratuito per salvare i prodotti preferiti.

Registrati

Crea un account gratuito per utilizzare le liste dei desideri.

Registrati